Prime Impressioni
Sono qui già da una settimana, quindi intitolare questo testo "prime impressioni" è un po' falso. Ad ogni modo cerchero' di inserire solo le primissime impressioni, approfondendo i vari temi nei post successivi. Prima impressione: lo stereotipo sulle donne svedesi è sbagliato, cioè non è vero che ci sono molte ragazze belle... sono TUTTE FIGHE. Seconda impressione: non fa cosi freddo. Bisogna aggiungere che come dicono qui questo è un inverno atipico, il termometro oscilla tra lo 0 e il -3, e "oscilla" è un termine eufemistico dal momento che il sole quando c'e' non riscalda.
Si lamentano quindi del fatto che non faccia abbastanza freddo (vorrebbero tipo -15) e non possono andare a sciare o pattinare. Non so se mi spiego.... l'anno scorso faceva una media di -15 e in città c'era un metro di neve...
Le persone sono di una disponibiltà disarmante, conoscono molto bene l'inglese (pure il vecchio a cui ho chiesto dove fosse il sale ieri al supermercato) ma non vanno molto oltre l'aiutarti. Il primo giorno tornavo a casa assieme a Paulina e mentre parlavamo lei ognitanto si/mi interrompeva per darmi il nome del posto e qualche cenno storico, con tanto di tono vocale da guida esperta. Dopo 10 minuti le ho dovuto gentilmente chiedere di smettere di "aiutarmi".
Sì, è vero che è molto bello che ti vogliano far integrare nella loro società, ma è anche vero che in questo modo ti fanno sentire estraneo. Vabè, i dettagli a presto.
0 Comments:
Post a Comment
<< Home